Home > Blog > Social Network > Utilizzo Creativo di Foursquare: Cibo per Cani Granata Pet

Utilizzo Creativo di Foursquare: Cibo per Cani Granata Pet

Oggi vi segnalo un utilizzo innovativo e creativo di Foursquare, social media basato sulla geolocalizzazione.

GranataPet FoursquareGranata Pet, azienda tedesca produttrice di cibo per cani, ha sfruttato in modo creativo le API di Foursquare, trovando un modo originale per raggiungere il proprio target di clientela.

Sono stati realizzati dei particolari cartelloni pubblicitari da piazzare lungo le strade più frequentate da chi porta a spasso il proprio cane. Se il proprietario del cane faceva “check-in” nel luogo in cui si trovava il cartellone pubblicitario, in automatico veniva riempita la ciotola del cane (posta sotto il cartellone) con una razione di cibo GranataPet gratuita (senza bisogno di essere il Mayor).

La campagna è partita con solo 10 cartelloni in Germania, ed è poi stata estesa ad altre città Europee, con oltre 100 billboard.

In questo modo GranataPet ha utilizzato la piattaforma di 4sq in modo innovativo (e low cost), permettendo non solo di aumentare la popolarità e la diffusione del brand, ma anche di far provare ai cani il cibo (i padroni potevano quindi testare il gradimento del cibo da parte del cane).

I risultati della campagna GranataPet “Check in! Snack out!” sono stati:

  • 100 check-in nel primo giorno di lancio
  • Nei 10 giorni successivi alla campagna, i negozi di cibo per cani hanno venduto il 28% in più di prodotti GranataPet rispetto al periodo precedente
  • Le vendite di Granata Pet sono aumentate del 14% su base annuale

Ecco il video della campagna di GranataPet Snack Check su Foursquare:


Per informazioni ecco la case history di Granata Pet pubblicata su Foursquare.com https://it.foursquare.com/business/merchants/casestudies/granatapet

Scritto da:
Data: 28-05-2012
Categoria: Social Network
Argomenti: ,
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

 

- Lascia un commento -