Home > Web Marketing Mantova

Web Marketing Mantova

Riccardo Perini: Consulente SEO e Web Marketing a Mantova

Web Marketing Mantova


Mi chiamo Riccardo Perini, sono di Mantova, e lavoro come consulente SEO e di web marketing. In qualità di freelance, progetto e realizzo campagne di visibilità online sia per professionisti e aziende di Mantova che di qualsiasi città d’Italia.

Visibilità sui Motori di Ricerca

Oggi un numero sempre maggiore di persone utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni su prodotti e servizi. E in rete sono presenti sempre più siti web: il solo Google ha nel suo archivio oltre 30 trilioni di pagine web, e questo numero aumenta costantemente ogni giorno.

Sito web ago in un pagliaio
Avere un sito è quindi come avere un ago in un pagliaio e la cosa fondamentale è riuscire a farsi trovare nel momento giusto.



Ecco perché un piano di marketing dovrebbe sempre includere delle attività di search engine marketing. Tramite campagne di posizionamento organico (SEO) o tramite annunci sponsorizzati (PPC), è infatti possibile rendere visibile il proprio sito web, e quindi la propria attività commerciale, a potenziali clienti nel preciso momento in cui eseguono delle ricerche online per trovare informazioni su prodotti o servizi.

Su Google esistono infatti principalmente due possibilità per essere visibili e farsi trovare dai propri potenziali clienti: i risultati organici e gli annunci sponsorizzati.
Risultati organici e a pagamento su Google


Inoltre, tenendo presente che il 97% degli utenti cerca online attività locali e che un numero sempre maggiore di ricerche (20% da computer e 40% da mobile) sono collegate ad una località, se hai un’attività che fornisce servizi solo in una città o area specifica (esempio Mantova o un comune della provincia), puoi cercare di ottenere visibilità anche grazie alle schede delle attività commerciali, che sempre più spesso vengono integrate tra i risultati delle ricerche che hanno un intento locale.
Risultati Google Local in SERP


Google è ormai diventato un punto d’incontro tra domanda e offerta: è il luogo in cui i clienti vanno per effettuare ricerche, ed è il luogo in cui le aziende vanno per farsi trovare dai potenziali clienti e portare a loro conoscenza i prodotti o servizi offerti.

Essere visibili su Google e sui motori di ricerca è come avere un negozio nel punto più evidente di una strada molto trafficata, in cui passano ogni giorno moltissime persone, ed è quindi un buon punto di partenza per farsi conoscere e far crescere il proprio business.

Vuoi realizzare una campagna di web marketing per aumentare la tua visibilità sui motori?

Contattami