Home > Blog > Social Network > Novità nella Ricerca su Twitter: Immagini, Video e Top Tweets

Novità nella Ricerca su Twitter: Immagini, Video e Top Tweets

Twitter ha aggiunto nuove funzionalità alla sua ricerca.

Da oggi, 1 giugno 2011, cercando una determinate parola o cliccando su un hashtag o un trending topic, è possibile visualizzare le immagini e i video collegati a quel determinato argomento. Una novità non da poco per quanto riguarda le ricerche in tempo reale. Pensiamo ad esempio ad un terremoto in una determinata zona. In tempo reale si potrebbero seguire gli aggiornamenti tramite video e immagini.

Novità nella ricerca di Twitter

Novità nella ricerca di Twitter (01/06/2011)



Le immagini e i video più rilevanti vengono mostrati nella colonna destra. Cliccando su “visualizza tutto” si accede ad una sezione dedicata in cui è possibile scorrere le varie immagini o video.

Ricerca immagini su Twitter

Ricerca immagini su Twitter



A breve inoltre, Twitter introdurrà la possibilità di pubblicare direttamente immagini da twitter.com e dalle app ufficiali.

Altra novità nella ricerca è l’introduzione dei “Top Tweets”. In pratica, in seguito ad una ricerca è ora possibile visualizzare i risultati filtrandoli per “Top” (in italiano “Il più rilevante”), “All” (in italiano “Tutti i Tweet”) e “With links” (in italiano “Tweet con link”).

Twitter Top Tweets

Twitter Top Tweets


Twitter ricerca: il più rilevante

Twitter ricerca: il più rilevante

Scritto da:
Data: 1-06-2011
Categoria: Social Network
Argomenti:
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

 

- Lascia un commento -